Se stai cercando idee per una festa di compleanno sei nel posto giusto!
Come abbiamo visto nell’articolo come organizzare una festa di compleanno, dopo aver deciso il giorno in cui festeggiare (presta attenzione ad eventuali festività o ponti), viene la parte più difficile: scegliere come e dove fare la festa.
Ciò che è certo è che si deve garantire un adeguato divertimento non solo al festeggiato, ma anche a tutti gli ospiti, coinvolgendoli in attività divertenti e stimolanti, che rendano la festa di compleanno a tutti gli effetti memorabile.
Per regalare un pomeriggio speciale, in compagnia degli amichetti, puoi anche chiedere al festeggiato come vuole festeggiare e coinvolgerlo nell’organizzazione.
Se invece conosci molto bene gli interessi del festeggiato e dei suoi amici o hai già le idee chiare su cosa fare, perché non organizzare una festa a sorpresa l’effetto “wow” stampato sul viso della persona e la trepidante attesa che il festeggiato entri nel luogo del festeggiamento sono emozioni senza precedenti.
Milano è una città che offre moltissime opportunità e location dove organizzare la festa di compleanno dei bambini.
Se il compleanno capita nella bella stagione puoi organizzare una bellissima festa all’aperto.
L’idea più economica è quella di organizzare un picnic al parco dove i bambini potranno scatenarsi senza limiti giocando a pallone, a nascondino tra gli alberi oppure dove potrai organizzare dei fantastici giochi di intrattenimento (anche con l’acqua) anche grazie all’aiuto delle altre mamme.
Se invece preferisci goderti la festa da spettatore, puoi benissimo richiedere un animatore che si prenderà cura dei bambini e che penserà ai giochi da fare.
Puoi eventualmente noleggiare dei gonfiabili per l’occasione, ne esistono di tutti i tipi e dimensioni.

Scegli il parco più vicino a tutti, favorendo quello più grande in modo da essere sicura di poter allestire il tutto ricavandone una piccola zona riservata.
Se hai la fortuna di avere una casa con giardino o terrazzo oppure il regolamento condominiale ti permette di far giocare i bambini giù nel cortile, puoi organizzare il picnic sfruttando tutte le comodità che offre la casa.
Un altro modo per festeggiare all’aperto è quello di organizzare un pomeriggio in piscina. Sappiamo benissimo quanto i bambini impazziscano per stare in acqua e sarà difficile convincerli ad uscire anche se si tratta del taglio della torta o dell’apertura dei regali.

Purtroppo non tutte le piscine offrono la possibilità di riservare uno spazio alla festa, per questo motivo abbiamo ideato il pacchetto Festa in Piscina con Merenda.
Il nostro pacchetto è completo: istruttori qualificati seguiranno i bambini proponendo giochi acquatici divertenti, il bar del centro dedicherà un’area solo a voi dove consumare un ricco buffet e fare il taglio della torta. Non dovrai preoccuparti di nulla, se non di avvisare tutti gli invitati di preparare lo zainetto con tutto il necessario: costume, asciugamano, ciabattine e il cambio per continuare la festa.
Questo pacchetto è adatto sia in estate che in inverno in quanto la struttura dispone di piscine interne.
Infatti, uno dei principali rischi della festa all’aperto è l’incognita meteo. Quando organizzi la tua festa, pensa a un piano alternativo in caso di brutto tempo oppure scegli location versatili che offrono la possibilità di festeggiare sia all’esterno che all’interno.
Diversi centri sportivi dispongono di campetti da calcio o calcetto sia all’aperto che al coperto.
Il nostro pacchetto compleanno Festa Calcio è disponibile in diverse zone di Milano. Scrivici per scoprire quella più vicina a te!
Il calcio è lo sport più diffuso in Italia, di conseguenza con molta probabilità farai felice la maggior parte dei compagni di classe di tuo figlio e non solo, infatti i papà più sportivi non perderanno l’occasione per prendere parte al gioco ed aiutare la squadra più in difficoltà.
Se ti piace questo format ma vuoi un’attività originale che possa stupire tutti e che sia adatta anche alle bambine invitate alla festa, scegli il pacchetto Festa Bubble Football.
Il Bubble Football è un gioco divertente e sicuro in cui i giocatori indosseranno delle bolle gonfiabili, le bumper ball, che proteggono tutto il corpo lasciando spazio solo alle gambe e ai piedi per correre, rotolarsi, e calciare il pallone per cercare di fare gol. I ragazzi saranno seguiti dagli animatori che oltre ad occuparsi della gestione di questa speciale attrezzatura proporranno animazione e varianti di gioco. Inutile dire che i genitori, che seguiranno la partita a bordo campo, non riusciranno a trattenere le risate e a fare tante foto e video divertenti.
Dopo la partita, il party continuerà presso un’area riservata con un buffet dedicato.
Questo pacchetto è disponibile in molteplici centri sportivi sparsi sul territorio di Milano, Brianza e provincia facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.
La festa può essere realizzata sia in settimana che nei weekend, contattaci per tutti i dettagli.
